Domenica 20 OTTOBRE 2024 proporremo due turni di visita speciali (ore 11.00 oppure ore 16.00) per scoprire insieme le tradizioni legate a due importanti feste ebraiche che si susseguono durante l’autunno, Rosh HaShana e Sukkot, cioè il Capodanno ebraico e la Festa delle Capanne.
Ripercorreremo insieme prima i festeggiamenti che accolgono il nuovo anno ebraico al suono dello shofar, e poi quelli legati alle gioiose notti passate nella sukka accompagnati dalla composizione vegetale del lulav.
La visita terminerà con l’ingresso alla Sinagoga Italiana, attuale luogo di preghiera della Comunità, e una piccola merenda in compagnia per assaggiare il Bollo, dolce tipico della festa di Sukkot.
L’evento dura circa un’ora e mezza ed è adatto ad ogni tipo di pubblico.
Saranno comunque garantite le visite guidate generali o libere al Museo e alla Sinagoga nei consueti orari d’apertura (ore 10.00-18.00).
Punto di ritrovo: MUSEO DELLA PADOVA EBRAICA, Via delle Piazze, 26 – 35122 PADOVA.
E’ necessaria la prenotazione a :
museo@padovaebraica.it tel. +39 049661267 Whatsapp +39 3762256076
La Sinagoga
di rito Italiano
La Sinagoga di rito Italiano, fa parte indubbiamente dei luoghi da visitare a Padova. Fondata nel 1548, tutt’ora in uso, impreziosita da eleganti arredi settecenteschi.
Visita Guidata
ed esperienza multimediale
Visite guidate per affiancarti nella visita del Museo, Sinagoga Italiana e degli antichi Cimiteri Ebraici della città. Le arcate del matroneo diventano tela per un'esperienza multimediale avvolgente.
Presentato alla biglietteria del Museo Eremitani ti darà diritto alla riduzione sul biglietto d'ingresso ai Musei Civici di Padova
Domenica 20 OTTOBRE
Via delle Piazze, 26
35122 Padova (PD) – 5 minuti prima dell’evento
1h e 30 circa
€ 15.00 prezzo intero
€ 12.00 prezzo ridotto (studenti e under 18)
Previste ulteriori riduzioni per famiglie e persone con disabilità.
Per prenotazioni o informazioni compilate il form e saremo lieti di rispondervi
Per prenotazioni o informazioni compilate il form e saremo lieti di rispondervi