Passeggiata serale nel Ghetto di Padova

Passeggiata serale nell’antico Ghetto di Padova! Scopri la storia attraverso le tracce del passato ebraico.

Giovedì 29 AGOSTO ore 18, vi aspettiamo al Museo della Padova Ebraica per una passeggiata di fine giornata nell’antico Ghetto padovano.

La storia di questo quartiere diverrà tangibile attraverso un percorso a tappe che mostrerà le tracce del passato ebraico custodite da queste vie, tra cui l’antica mezuzah di via dell’Arco, i balconi del Mercante padovano e la Corte Lenguazza.

La visita guidata terminerà con l’ingresso alla Sinagoga Italiana, attuale luogo di preghiera della Comunità.

L’evento dura circa un’ora e mezza ed è adatto ad ogni tipo di pubblico.

Vivi la storia da vicino, respira l’atmosfera unica di un luogo senza tempo!

Punto di ritrovo: MUSEO DELLA PADOVA EBRAICA, Via delle Piazze, 26 – 35122 PADOVA.

IMG-sito-GHETTO-29_agosto_2024

Giovedì 29 Agosto 2024

• Ore 18:00

Via delle Piazze, 26

1h 30 circa

€ 10.00 prezzo intero

€ 8.00 prezzo ridotto (studenti e under 18)

Previste ulteriori riduzioni per famiglie e persone con disabilità.