1944-2024: A 80 ANNI DALLA DEPORTAZIONE

Anniversario della deportazione del gruppo di ebrei padovani dal campo di concentramento di Vo’ Vecchio verso Auschwitz

ANNIVERSARIO DELLA DEPORTAZIONE VERSO AUSCHWITZ

Visita guidata – per ricordare l’anniversario della deportazione del gruppo di ebrei padovani dal campo di concentramento di Vo’ Vecchio verso Auschwitz

Domenica 21 Luglio 2024, proporremo due turni di visita speciali (ore 11.00 oppure ore 16.00), per ricordare l’anniversario della deportazione del gruppo di ebrei padovani dal campo di concentramento di Vo’ Vecchio in direzione di Auschwitz.

Attraverso un percorso a tappe presso alcune delle pietre d’inciampo padovane, ripercorreremo insieme le loro storie personali per non dimenticare i tragici eventi legati alle deportazioni nazi-fasciste.

La visita proseguirà poi all’interno del Museo dove verrà proiettato il film Tre Storie e terminerà con l’ingresso alla Sinagoga Italiana, attuale luogo di preghiera della Comunità.

L’evento dura circa un’ora e mezza ed è adatto ad ogni tipo di pubblico.

Punto di ritrovo: MUSEO DELLA PADOVA EBRAICA, Via delle Piazze, 26 – 35122 PADOVA.

IMG1-sito-evento 21.07.24-new-OK

Domenica 21 Luglio

• Primo gruppo       Ore 11:00
  • Secondo gruppo   Ore 16:00

Via delle Piazze, 26

1h e 30 circa

€ 12.00 prezzo intero

€ 10.00 prezzo ridotto (studenti e under 18)

Previste ulteriori riduzioni per famiglie e persone con disabilità.