Passeggiate serali nel Ghetto di Padova

Passeggiate serali nell’antico Ghetto di Padova! Scopri la storia attraverso le tracce del passato ebraico.

Giovedì 1 e 29 AGOSTO ore 18, vi aspettiamo al Museo della Padova Ebraica per una passeggiata di fine giornata nell’antico Ghetto padovano.

La storia di questo quartiere diverrà tangibile attraverso un percorso a tappe che mostrerà le tracce del passato ebraico custodite da queste vie, tra cui l’antica mezuzah di via dell’Arco, i balconi del Mercante padovano e la Corte Lenguazza.

La visita guidata terminerà con l’ingresso alla Sinagoga Italiana, attuale luogo di preghiera della Comunità.

L’evento dura circa un’ora e mezza ed è adatto ad ogni tipo di pubblico.

Vivi la storia da vicino, respira l’atmosfera unica di un luogo senza tempo!

Punto di ritrovo: MUSEO DELLA PADOVA EBRAICA, Via delle Piazze, 26 – 35122 PADOVA.

E’ necessaria la prenotazione :

museo@padovaebraica.it tel. +39 049661267 Whatsapp +39 3762256076

IMG-sito-GHETTO-1-29_agosto_2024

La Sinagoga

di rito Italiano

La Sinagoga di rito Italiano, fa parte indubbiamente dei luoghi da visitare a Padova. Fondata nel 1548, tutt’ora in uso, impreziosita da eleganti arredi settecenteschi.

Visita Guidata

ed esperienza multimediale

Visite guidate per affiancarti nella visita del Museo, Sinagoga Italiana e degli antichi Cimiteri Ebraici della città. Le arcate del matroneo diventano tela per un'esperienza multimediale avvolgente.

musei-civici-di-padova-logo

Conserva il biglietto

Presentato alla biglietteria del Museo Eremitani ti darà diritto alla riduzione sul biglietto d'ingresso ai Musei Civici di Padova

Giovedì 1 e 29 Agosto 2024

• Ore 18:00
Luogo di Ritrovo

Via delle Piazze, 26

35122 Padova (PD) – 5 minuti prima dell’evento

1h 30 circa

Biglietti

Prezzi

€ 10.00 prezzo intero

€ 8.00 prezzo ridotto (studenti e under 18)

Previste ulteriori riduzioni per famiglie e persone con disabilità.

Prenota la tua Visita

Prenota ora la tua visita.
Scriveteci qui.

Per prenotazioni o informazioni compilate il form e
saremo lieti di rispondervi

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la Privacy Policy