Come Raggiungerci

Benvenuti nel cuore del patrimonio culturale ebraico di Padova. Il Museo Ebraico è strategicamente situato nel centro storico della città, abbracciando l'atmosfera unica dell'antico ghetto.

Siamo orgogliosi di essere parte integrante del contesto storico di Padova, e invitiamo i visitatori a esplorare le vie circostanti dopo aver scoperto le meraviglie esposte all'interno del museo. Vi aspettiamo per condividere questo viaggio attraverso il tempo e lo spazio, per scoprire insieme il ricco patrimonio della comunità ebraica di Padova.

Indicazioni e Orari d'apertura

Indicazioni

Pullman

è possibile effettuare carico/scarico passeggeri e parcheggiare in piazza Rabin (presso Prato della Valle) oppure in piazzale Boschetti (presso la Cappella Scrovegni) e raggiungere il Museo con 10 minuti a piedi.

A piedi

Dalla stazione ferroviaria 20 minuti direzione centro storico

Orari d'Apertura

Museo

LUNEDÌGIOVEDÌ dalle 10:00 alle 17:00 DOMENICA dalle 10.00 alle 18.00 – È possibile effettuare visite su prenotazione negli altri giorni eccetto il sabato.

SOLO per il mese di Ottobre il Museo e la Sinagoga saranno visitabili il MARTEDÌ al posto del GIOVEDÌ.

Sinagoga

Cimitero ebraico di via Wiel, 24

Accessibile ogni domenica alle ore 10:00 tramite visita guidata, ma è necessaria la prenotazione anticipata

Importante

Le visite nei giorni di chiusura, eccetto il sabato, si effettuano su prenotazione, in orari da concordare.

Biglietti e Tariffe
logo-museo-della-padova-ebraica-blu